Chatta Subito

pochi clic e sei immediatamente nella stanza OVER40

chat gratis

 

ingresso chat

Chatta instantaneamente ovunque tu sia

Chatta Gratis dal tuo desktop, dal tuo tablet o smartphone, in casa o fuori, in qualsiasi posto tu ti possa trovare purchè vi sia un collegamento internet. L'accesso in chat è facile e veloce e non richiede preventiva registrazione. L'accesso è anonimo, non tracciabile dagli altri utenti, non è possibile identificare regione o città di provenienza, nè è possibile accedere a qualsiasi informazione che riguardi l'utente che si collega. Uno speciale algoritmo maschera l'IP di connessione e inoltre si garantisce, com'è facile vericare attivando i proprii antivirus, la totale assenza di virus o malware nel sito della chatroom. La stanza Over40 alla quale accedete è un canale progettato per utenti che hanno più di quarantanni, tuttavia l'accesso è consentito a tutti purché maggiorenni. La stanza è frequentatissima, al momento la più frequentata in Italia. Migliaia di utenti si collegano ogni giorno ed in chat a tutte le ore sono presenti centinaia di utenti. Nelle ore serali si raggiunge facilmente il numero di 1000 utenti collegati in contemporanea.

La stanza è moderata

Ovviamente, a causa della massiccia frequentazione, la stanza è gestita da moderatori. Sebbene la room orientata al buon gusto, al dialogo civile, al rispetto reciproco, una minoritaria percentuale di utenti, approfittando dell'anonimato, può assumere comportamenti sgradevoli. In tali casi intervengono i moderatori che dispongono l'immediata espulsione dal canale degli utenti che violano le regole del vivere civile o che si esprimono in termini volgari e inappropriati o che danno fastidio ad altri utenti o disturbano la conversazione. In ragione di ciò si invitano gli utenti a tenere conto dell'altrui diritto a conversare serenamente e a comportarsi di conseguenza al fine di evitare allontanamenti immediati.

Cosa aspettarsi

Innanzitutto compagnia. Un modo sano di passare il tempo tra le mura di casa o nel tempo libero. Tutte le altre aspettative dipendono da noi e dal nostro modo di approcciarsi alle chatline. C'è chi cerca il dialogo, occasioni di nuova conoscenza virtuale, nuove amicizie; c'è chi vuole solo divertirsi e scrivere qualche battuta, c'è chi cerca occasioni di incontri, c'è chi cerca l'amore. ci sono anche quelli che cercano gli incontri occasionali. In tal caso si specifica subito che la gestione della chatroom non incoraggia coloro che entrano per tale scopo, per cui si invitano gli utenti alla prudenza, a tutelare la propria privacy e a non svelare i propri dati sensibili al primo che si incontra nella chatroom. Sta nell'accortezza, nella responsabilità e nell'intelligenza di ognuno saper gestire la propria vita privata e decidere con chi e come rapportarsi. Pubblicamente è vietata la diffusione di qualsiasi dato personale, anagrafico o di numero di telefono. Nelle stanze private, che naturalmente non sono soggette a sorveglianza, ogni persona deve sapersi gestire e saper gestire gli interlocutori.

Oltre alle raccomandazioni sopra esposte un buon andamento della chatline prevede il divieto di usare espressioni o argomentazioni razziste, di vilipendio a qualsiasi religione o espressioni che in generale non tengano conto delle sensibillità altrui quali frasi volgari, violente, di istigazione a compiere reati, di espliciti riferimenti sessuali. Parafrasando Voltaire, infatti, la nostra libertà finisce quando comincia quella degli altri. Quindi inutile insistere a cercare conversazioni private con chi non ne ha voglia o pretendere che qualcuno debba dare per forza retta o rispondere a chi lo chiama.

E' altresì non ammesso usare la stanza per pubblicizzare prodotti e servizi, altre chatline o altri siti o blog. Per ogni altro chiarimento o informazioni sulla netiquette della chat ci si può rivolgere ai moderatori.