Chi siamo in Chat

come nasce la stanza Over40

chat gratis

 

chat single

Chat amatoriale nata per passione

La stanza Over40 è attualmente inserita nella rete Ircgate. Venne fondata nel 2008 all'interno della rete Azzurra, quindi nel 2011 si trasferì nella rete Simosnap e nel 2019 nella rete Ircgate. La chat nasce per colmare un vuoto esistente al momento: dare l'opportunità a tutti coloro che avevano superato i 40 anni di trovare un ambiente consono alla loro età. Non è che non esistessero nel panorama delle chat esperienze simili, ma nessuna era in grado di spiccare il volo. L'intuizione vincente fu quella di puntare sul web e non più su programmi (i cosiddetti script) da installare nel pc. Attraverso il web infatti la chat diventava facile, accessibile da chiunque e velocemente raggiungibile. Da lì il successo è sttao costante: nessuna stanza in Italia, se escludiamo le stanze dei server dove si scaricano film e musica, aveva mai raggiunto i livelli di frequentazione di Over40. La chat non ha scopo commerciale o di lucro, è gestita solo per hobby e non ha altri obiettivi fuorché quello di far socializzare le persone.

Dove ci troviamo

La stanza, come si è detto, è ospitata sulla rete Simosnap, assieme ad altri canali. E' anche possibile, entrando nella stanza, ottenere la lista degli altri canali ed accedervi. Per i nostalgici che amano chattare con la chat irc è possibile collegarsi al server irc.simosnap.com, room #over40.

Come si può chattare

Come vuoi, persino da uno smartphone, avendo la vista buona. L'esperienza migliore si ha attraverso un desktop o un computer portatile, ma anche con i tablet si riesce ad avere una buona visione. Il collegamento non necessita di una grande quantità di banda e non consuma eccessivamente i megabyte del vostro abbonamento adsl qualora non disponiate di un abbonamento flat.